California: Disneyland diventerà un centro di vaccinazione di massa
Disneyland, il “posto più felice della terra”, diventerà uno dei più grandi siti di vaccinazione contro il Covid-19 in California, uno stato in cui i casi di coronavirus aumentano vertiginosamente e i posti letto negli ospedali si stanno esaurendo.
Lo stato più popoloso degli Stati Uniti, infatti, è rimasto indietro nel tasso di vaccinazioni, distribuendo finora circa un terzo delle sue dosi.
Il resort di Disneyland nella contea di Orange diventerà, quindi, il primo “super” sito di distribuzione della regione, ha dichiarato lunedì il supervisore della contea di Orange Andrew Do. Avrà la capacità di vaccinare migliaia di persone ogni giorno.
Il parco è stato chiuso ai visitatori da metà marzo, a differenza del suo resort gemello, Walt Disney World in Florida, che è stato aperto a un numero ridotto di ospiti da luglio.
“Riconosciamo che l’attuale strategia non ci porterà dove dobbiamo andare“, ha dichiarato il governatore della California Gavin Newso. “Ecco perché stiamo accelerando questo processo, non solo per i gruppi prioritari, ma anche per aprire grandi siti per farlo“.
Leggi anche:
USA: ricchi disposti a pagare cifre stratosferiche per ricevere il vaccino in anticipo
In arrivo il vaccino cubano: “arma socialista contro le multinazionali del farmaco”
Covid-19, vaccino: perché non è controindicato in gravidanza e allattamento

Maria Grazia Cantalupo