Cesare Cremonini, uno dei cantanti più famosi del panorama musicale italiano, è finito al centro di una polemica sul web. Il motivo? Una frase pronunciata durante l’ultima puntata di E Poi C’è Cattelan, il late show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno.
Durante l’intervista, Cesare Cremonini ha rivelato ad Alessandro Cattelan:
Ho pensato alla mia donna delle pulizie, che si chiama Emilia. Non è vero, non si chiama Emilia. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra, di chiamarla Emilia. Perché io voglio chiamare mia figlia Emilia.
Un divertito Alessandro Cattelan, in preda alle risate, risponde al cantante:
Ho capito, chiamaci tua figlia Emilia…C’avrà un nome ‘sta donna!
Cesare Cremonini aggiunge:
Ognuno dovrebbe poter chiamare le persone come vuole, soprattutto quelle che entrano in casa tua
Cattelan risponde:
Certo, sono fatti tuoi, giusto…Ma son pagate però!
La risposta pronta di Cremonini non si fa attendere:
Sono pagate e quindi possono cambiare il loro nome!
La reazione del web alle dichiarazioni di Cesare Cremonini
Il web, attentissimo a tutto quello che accade in tv, non ha potuto tacere il disappunto nei confronti di Cremonini. Tanto che il nome del cantante, questa mattina, è finito nei trend di Twitter.
Sul social network leggiamo riflessioni come questa:
Un simpaticissimo Cesare Cremonini, accanto ad un compiaciutissimo Alessandro Cattelan, spiega (divertito) il suo rapporto con la domestica. Siamo riusciti – nella stessa frase – a mettere insieme: sessismo, razzismocolonialismo, classismo, sovradeterminazione o comunque la convinzione che basti pagare perché il nome della tua terra diventi più rilevante di quello di una donna moldava.
E continua:
Ora: abbattete pure tutte le statue del mondo, colorate di arcobaleno le vostre bacheche, cagate in testa a Indro Montanelli (e fate bene). Ma se ritenete che questa intervista sia normale e che la mia riflessione in merito sia esagerata…Probabilmente state seguendo un trend e vi siete persi qualche passaggio.
L’articolo Le dichiarazioni di Cesare Cremonini a EPCC fanno infuriare il web: ecco cosa è successo proviene da Trash Italiano.
Le dichiarazioni di Cesare Cremonini a EPCC fanno infuriare il web: ecco cosa è successo
trashitaliano.it