Feb 17, 2020
12 Views

Buzzcocks, ecco il nuovo singolo “Gotta Get Better” e poi tour della West Coast

Written by

Dopo la morte del loro frontman Pete Shelley, la fiamma dei Buzzcocks resta accesa. Il chitarrista Steve Diggle ha ripubblicato, debitamente rivisto nello stile dello storico gruppo punk inglese, un suo singolo risalente a sei anni fa e dato originariamente alle stampe dallo stesso Diggle in veste di solista. Il brano s’intitola Gotta Get Better ed è disponibile in formato singolo con un altra canzone, Destination Zero, come lato B. Non solo. Il pezzo è anche accompagnato da un videoclip che potete vedere dal link alla fine del presente articolo (dove, a seguire, c’è anche il link per l’ascolto di Destination Zero). C’è da dire, però, che nè il sound di Diggle solista, nè quello della sua band – i Flag of Convenience – fondata dopo il primo scioglimento dei Buzzcocks datato 1980, sono mai stati troppo distanti da quello del gruppo di Manchester capitanato – appunto – da Shelley fino alla sua scomparsa.

Buzzcocks che proseguiranno anche nella loro attività live: la band è infatti inserita nel cartellone del festival Punk Rock Bowling, che si terrà a Las Vegas tra il 22 e il 25 maggio prossimi e cadrà nel mezzo del tour della West Coast che la formazione britannica inaugurerà – come riporta BrooklynVegan – il 18 maggio, con date anche a San Diego, Los Angeles, San Francisco, Portland e Seattle.

Ricordiamo che Pete Shelley, cantante e co-fondatore assieme a Howard Devoto dei Buzzcocks, è morto all’età di 63 anni – pare – per un attacco cardiaco. Per ricordarlo, si è tenuto l’anno scorso alla Royal Albert Hall di Londra uno speciale concerto con protagonisti gli stessi Buzzcocks assieme a moltissimi ospiti, oltre all’apparizione agostana del combo al festival The Boaty Weekender. E sempre l’anno scorso sono uscite alcune ristampe riguardanti l’album A Different Kind Of Tension e la compilation Singles Going Steady. Nella nostra scheda dedicata trovate tutto lo storico pubblicato da SENTIREASCOLTARE sulla formazione britannica. A seguire il video di Gotta Get Better e l’ascolto di Destination Zero:

Buzzcocks, ecco il nuovo singolo “Gotta Get Better” e poi tour della West Coast
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.