Gen 22, 2020
10 Views
Commenti disabilitati su La telefonata di Di Maio a Grillo dal bunker (e il progetto con Dibba)

La telefonata di Di Maio a Grillo dal bunker (e il progetto con Dibba)

Written by

La telefonata di Di Maio a Grillo dal bunker (e il progetto con Dibba)

Tra i retroscena dell’addio di Luigi Di Maio alla leadership del MoVimento 5 Stelle prima del voto in Emilia-Romagna, come pronosticato dal Fatto e smentito dall’Ufficio Comunicazione, Stampa & Propaganda del M5S sdegnosamente qualche giorno fa, c’è anche un grande classico: la telefonata dal bunker. Simone Canettieri sul Messaggero rivela che il quasi ex Capo Politico dei grillini ha telefonato a Beppe Grillo:

Di Maio – «che in queste ore si fida di pochissime persone» – nel pomeriggio avvisa il premier Conte della sua scelta. E poi chiama Beppe Grillo. Questa è la telefonata più complicata: «Non ce la faccio più: è impossibile andare avanti così», si sfoga il ministro degli Esteri con il Garante. In tanti chiamano in serata Grillo, tutti con un moto d’apprensione. E lui prova a sfilarsi: «So che Luigi domani parlerà. Che dirà? Chiedete a lui, ragazzi». Anche il padre nobile è preoccupato: non sa come si muoverà il suo (ex) pupillo.

di maio telefono grillo

E poi? E poi nei piani di Di Maio c’è qualcosa da fare con Alessandro Di Battista:

A un certo punto, chiuso nel bunker della Farnesina, Luigi Di Maio evoca chi è lontano migliaia di chilometri, in Iran: «Potrei fare una cosa con Dibba, un domani». E cioè Alessandro Di Battista, con il quale condivide una certa allergia nei confronti del Pd. Entrambi d’altronde erano contrari al governo giallorosso. Già ma cosa? L’unica certezza è che un Movimento organico nel centrosinistra non potrà mai andargli a genio.

Leggi anche: Il video di Salvini che citofona al “tunisino”: «Scusi, lei spaccia?»

L’articolo La telefonata di Di Maio a Grillo dal bunker (e il progetto con Dibba) proviene da nextQuotidiano.

Tra i retroscena dell’addio di Luigi Di Maio alla leadership del MoVimento 5 Stelle prima del voto in Emilia-Romagna, come pronosticato dal Fatto e smentito dall’Ufficio Comunicazione, Stampa & Propaganda del M5S sdegnosamente qualche giorno fa, c’è anche un grande classico: la telefonata dal bunker. Simone Canettieri sul Messaggero rivela che il quasi ex Capo…

L’articolo La telefonata di Di Maio a Grillo dal bunker (e il progetto con Dibba) proviene da nextQuotidiano.

Mario Neri

Article Categories:
nextquotidiano

Comments are closed.