Dic 10, 2019
23 Views

Morta Marie Fredriksson, cantante dei Roxette

Written by

Tramite un post condiviso sulla bacheca dei Roxette, apprendiamo la triste notizia della morte della cantante del duo Marie Fredriksson. La musicista sessantunenne era stata colpita da un tumore al cervello già nel 2002, tanto che l’album solista The Change, pubblicato due anni più tardi, era specificamente incentrato sulle cure alle quali si era sottoposta.

«Il tempo scorre in fretta – scrive la metà del gruppo Par Gessle in un post condiviso sulla sua bacheca – Non ne è passato molto da quando trascorrevamo le giornate nel mio piccolo appartamento, a Halmstad, ascoltando la musica che amavamo, condividendo sogni impossibili. E che sogno ci siamo trovati in seguito a condividere!».

Formati nel 1986 con l’aiuto di Roffe Nygren, la band ha raggiunto il successo internazionale due anni più tardi grazie alle hit Listen to Your Heart e The Look, entrambe contenute nell’album Look Sharp!. In quel disco era presente anche It Must Have Been Love, brano che – in versione riarrangiata – è stato in seguito incluso nella colonna sonora del film Pretty Woman. L’ultimo lavoro lungo dei Roxette – il decimo in discografia – è uscito nel 2016 con titolo Good Karma. Inizialmente erano previste alcune tappe live in suo supporto come terza ed ultima tappa del RoXXXette 30th Anniversary Tour. Sarebbe dovuto iniziare il 3 giugno 2016, ma viene cancellato a causa dei problemi di salute della cantante che in aprile annuncia via social media il suo addio ai palchi.

Time goes by so quickly. It’s not that long ago we spent days and nights in my tiny apartment in Halmstad, listening to…

Posted by Per Gessle on Tuesday, December 10, 2019

https://bit.ly/38qVvHi

Posted by Roxette on Tuesday, December 10, 2019

Morta Marie Fredriksson, cantante dei Roxette
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.