Nov 8, 2019
3 Views

Tori Amos, in arrivo la sua nuova autobiografia “Resistance”

Written by
Ypsilon Black

Dalla musica alla pagina scritta. Tori Amos sta per pubblicare un nuovo libro dal titolo Resistance: A Songwriter’s Story of Hope, Change, and Courage. Il volume uscirà il 5 maggio 2020 e così è descritto in alcuni passaggi della nota stampa riportata da BrooklynVegan: «Dalla pubblicazione del suo prima album solista, Little Earthquakes, Tori Amos è stata una delle artiste più longeve e ingegnose. Dalla descrizione della violenza carnale subita da bambina in Me And A Gun al suo disco post 11 settembre Scarlet’s Walk, fino alla sua ultima prova Native Invader, il suo lavoro non ha mai mancato di intrecciare il lato personale con quello politico».

L’autobiografia prende in esame la carriera dell’artista dagli esordi fino alla fama mondiale. «Amos – continua il comunicato – spiega come sia riuscita a creare un lavoro eloquente e politicamente significativo contro le strutture di potere patriarcali, e come la sua fiera dichiarazione di femminismo e la sua lotta per gli emarginati siano sempre state le sue luci guida. Ci ha insegnato a interessarci del clima globale così come ha parlato ai supporter di movimenti come #MeToo e #TimesUp e a tutti i giovani in lotta per i loro diritti e il loro posto nel mondo».

«Animato da spirito compassionevole ma combattivo – è la chiosa del messaggio – e utilizzando il messaggio di alcune delle canzoni più potenti e politiche del repertorio della Amos, questo libro è per tutti coloro determinati a riportare il mondo nella giusta direzione».

L’ultimo album di Tori Amos è stato Native Invader, pubblicato due anni fa e recensito su SA da Marco Boscolo. Su queste pagine, inoltre, trovate numerosi ascolti e recensioni della sua discografia.

Tori Amos, in arrivo la sua nuova autobiografia “Resistance”
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.