Esplosione in un deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche: almeno 3 morti. La tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 novembre, intorno alle ore 17 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. L’esplosione, riporta Il Messaggero, sarebbe avvenuta per cause ancora in via di accertamento ma dalle prime informazioni dei vigili del fuoco l’incidente è avvenuto in località Femmina Morta, nella fabbrica di articoli pirotecnici di Vito Costa e dei figli in contrada Cavalieri.
Sul posto, oltre ai vigili, si sono precipitati forze di polizia, carabinieri e numerose ambulanze. Una delle vittime è Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare. Oltre a lei, si legge ancora sul quotidiano, ci sarebbero altri due morti, due uomini, e due dispersi, come si apprende da fonti dei vigili del fuoco. (Continua dopo la foto)
Nell’ospedale di Milazzo sono stati ricoverati con ustioni e in gravi condizioni, Bartolomeo Costa, 37 anni, figlio del proprietario della fabbrica di fuochi d’artificio e Antonio Bagnato, anche lui dipendente della ditta. Uno dei due dispersi è stato individuato dai vigili del fuoco, estratto vivo dalle macerie e trasferito in ospedale. (Continua dopo la foto)
Ma, come detto, sono ancora in corso le ricerche perché mancherebbe all’appello ancora una persona. Al momento dell’esplosione nella zona si è sentito un primo boato e subito dopo uno più forte. Entrambi si sono uditi fino a Milazzo e hanno causato panico tra la popolazione. (Continua dopo foto e post)
#Esplosione Barcellona Pozzo di Gotto (ME), recuperato in vita dai #vigilidelfuoco uno dei due dispersi. Proseguono le ricerche dell’ultimo disperso #20novembre aggiornamento ore 18:30
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 20, 2019
{loadposition intext}
Nella zona dell’esplosione ci sono scene di dolore e di panico: sono accorsi parenti e amici della famiglia Costa. Le persone sono tenute a distanza dal luogo dell’esplosione dove ci sono ancora fiamme che i vigili del fuoco stanno spegnendo. La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici.
L’articolo Esplosione in un deposito di fuochi d’artificio: almeno 3 morti proviene da Caffeina Magazine.
Esplosione in un deposito di fuochi d’artificio: almeno 3 morti
Caffeina Magazine
{$inline_image}