Ott 20, 2019
117 Views
Commenti disabilitati su La verità sul poliziotto con svastica tatuata sul braccio durante la manifestazione a Roma della Lega

La verità sul poliziotto con svastica tatuata sul braccio durante la manifestazione a Roma della Lega

Written by
Ypsilon Black

La verità sul poliziotto con svastica tatuata sul braccio durante la manifestazione a Roma della Lega

Sta circolando in queste ore la foto di un agente di Polizia impegnato durante la manifestazione a Roma della Lega, con tanto di svastica tatuata sul braccio. L’immagine in questione ha preso piede oggi 20 ottobre, ma come avvenuto con la storia del presunti rifiuti lasciati per strada dai sostenitori della Lega (ne abbiamo parlato stamane con un articolo specifico), occorrono delle precisazioni importanti. Compito nostro, infatti gettare acqua sul fuoco, anche perché un esponente delle Forze dell’Ordine non potrebbe ricoprire un ruolo simile con tale simbolo tatuato.

Esiste un agente di Polizia con svastica sul braccio?

L’immagine dell’agente di Polizia con la svastica tatuata sul braccio è stata abbondantemente strumentalizzata questa domenica, al fine di far passare il diretto interessato come fascista puro, pronto a reprimere le proteste che si sono susseguite durante la manifestazione di Roma concepita dalla Lega. Non è un caso che abbiano preso piede anche dei post estremamente duri nei confronti del poliziotto, accentuando tensioni social.

Ad esempio, c’è chi afferma quanto segue: “Questo è un poliziotto con la svastica tatuata sul braccio. Questo poliziotto ha giurato fedeltà alla Repubblica nata dalla Resistenza. Questi due fatti sono compatibili tra loro? Io credo proprio di no. Questo signore è libero di sentirsi nazista. Ma come si può credere che sia fedele alla Costituzione?“. Il problema è che la svastica sia stata chiaramente photoshoppata. La foto originale è quella che segue.

Svastica
Svastica

Se non credete alle foto, vi rimandiamo all’apposita gallery presente su Instagram, dove troverete la foto dell’agente di Polizia senza svastica. Tra le altre cose, i fatti non risalgono neppure alla manifestazione di Roma che si è tenuta ieri con l’organizzazione della Roma. Il post originale, infatti, ci mostra alcuni momenti successivi agli scontri in Spagna, dove tiene banco l’indipendentismo della Catalogna. Insomma, tanto rumore per nulla questa domenica.

L’articolo La verità sul poliziotto con svastica tatuata sul braccio durante la manifestazione a Roma della Lega proviene da Bufale.

Sta circolando in queste ore la foto di un agente di Polizia impegnato durante la manifestazione a Roma della Lega, con tanto di svastica tatuata sul braccio. L’immagine in questione ha preso piede oggi 20 ottobre, ma come avvenuto con la storia del presunti rifiuti lasciati per strada dai sostenitori della Lega (ne abbiamo parlato…

L’articolo La verità sul poliziotto con svastica tatuata sul braccio durante la manifestazione a Roma della Lega proviene da Bufale.

Redazione Bufale

Article Categories:
BUFALE NET

Comments are closed.