Set 20, 2019
30 Views

Leonard Cohen. I dettagli sul disco postumo e il primo singolo, “The Goal”

Written by
Ypsilon Black

Arriverà il 22 novembre 2019 e sarà composto da nove canzoni inedite il disco postumo di Leonard Cohen dal titolo Thanks for the Dance. L’album vedrà la luce grazie al prezioso lavoro svolto dal figlio di Leonard, Adam, musicista e collaboratore del padre anche per You Want It Darker, uscito solo qualche mese prima della scomparsa del cantautore canadese nel novembre del 2016.

Oltre ad aver ideato e prodotto questo nuovo progetto, Adam Cohen ha anche arruolato un cast di grandi nomi per la sua realizzazione tra cui Damien Rice, Leslie Feist, Richard Reed Parry degli Arcade Fire, Bryce Dessner dei National, Dustin O’Halloran, Beck e gli storici colleghi del padre Javier Mas e Jennifer Warnes.

In un comunicato stampa ha confessato: «Nel comporre e organizzare la musica per le sue parole, abbiamo scelto i suoi distintivi più caratteristici, in modo da tenerlo sempre con noi. Ciò che mi tocca di più dell’album è la risposta sorpresa di coloro che l’hanno ascoltato. ‘Leonard vive!’, dicono uno dopo l’altro».

Ad anticipare l’album, il singolo The Goal, uno spoken word dal sapore nostalgico e cavernoso il cui testo era comparso nella raccolta di poesie del 2006 Book Of Longing.

Leonard Cohen. I dettagli sul disco postumo e il primo singolo, “The Goal”
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.