Circosta Auto
Mag 15, 2019
7 Views
Commenti disabilitati su Sea Watch: il Viminale emana direttiva per bloccare la Ong
0 0

Sea Watch: il Viminale emana direttiva per bloccare la Ong

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria

Sea Watch: il Viminale emana direttiva per bloccare la Ong

Sea Watch news Il 15 maggio la nave della Ong tedesca Sea Watch ha soccorso 65 persone in difficoltà al largo della Libia.

“Libia, Malta, Italia, Olanda informate: nessuna risposta”, ha scritto la Ong sul suo profilo Twitter nel dare la notizia. “Nel Mediterraneo stanno diminuendo i testimoni, non le partenze”.

Sea Watch news | Gli ultimi aggiornamenti

15 maggio – ore 19.30 – La direttiva del Viminale per bloccare la Sea Watch – Il ministro dell’Interno ha emanato una quarta direttiva per diffidare la Sea Watch 3 dall’avvicinarsi alle acque territoriali italiane.  Nel testo si legge che l’intervento della Ong “non è stato coordinato dalle autorità italiane, non sussistendo pertanto alcuna competenza delle stesse autorità italiane nella gestione dell’evento in corso”.

Di conseguenza, secondo il Viminale, “un eventuale transito della Sea Watch in acque italiane si configurerebbe, necessariamente, quale passaggio ‘non inoffensivo’”, ma se il comandante facesse rotta verso l’Italia questa condotta “risulterebbe finalizzata al trasferimento sul territorio italiano di migranti irregolari con modalità improprie” e si creerebbe il rischio “di ingresso nel territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche”.

“Le autorità di polizia sono invitate ad intimare alla nave il divieto di transito nelle acque italiane”.

ore 18 – A bordo donne e bambini – La Ong ha rilasciato nuove informazioni sulla situazione a bordo: “Le 65 persone soccorse sono ora al sicuro a bordo di Sea Watch”.

“Tra loro 11 donne, 15 minori di cui 8 non accompagnati, 5 bambini, 2 neonati e una persona disabile. Molti esausti e disidratati. Abbiamo chiesto alle autorità un porto sicuro e attendiamo istruzioni in merito”.

sea watch news maggio 2019

ore 17.30 – Salvini: “Porti chiusi” – Subito dopo la notizia del soccorso operato dalla Sea Watch, il ministro Salvini ha scritto su Twitter: “Nave di Ong tedesca, con bandiera olandese, raccoglie 65 immigrati in mare libico. Ho appena firmato una diffida ad avvicinarsi alle acque territoriali italiane. I nostri porti sono, e rimangono, chiusi.

sea watch news maggio 2019

The post Sea Watch: il Viminale emana direttiva per bloccare la Ong appeared first on TPI.

Sea Watch news – Il 15 maggio la nave della Ong tedesca Sea Watch ha soccorso 65 persone in difficoltà al largo della Libia. “Libia, Malta, Italia, Olanda informate: nessuna risposta”, ha scritto la Ong sul suo profilo Twitter nel dare la notizia. “Nel Mediterraneo stanno diminuendo i testimoni, non le partenze”. Sea Watch news […]

The post Sea Watch: il Viminale emana direttiva per bloccare la Ong appeared first on TPI.

Article Categories:
tipinews
offerte.cpsPromo.sales.giulietta

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: