Mag 8, 2019
75 Views

Lana del Rey. In streaming un estratto della cover di “Doin’ Time”

Written by

All’inizio dell’anno avevamo ricevuto notizia che le registrazioni del nuovo album di Lana del Rey, il quinto della carriera e dal titolo Norman Fucking Rockwell, erano state completate. Di quel disco nel frattempo abbiamo ascoltato diversi brani (Hope is a dangerous thing for a woman like me to have – but i have it, Venice Bitch, Mariners Apartment Complex) anche semplicemente suonati dal vivo o postati su Twitter sottoforma di demo (How to Disappear, Sylvia Plath). Inoltre sappiamo che il seguito di Lust for Life sarà prodotto da Jack Antonoff, noto per aver lavorato con una discreta quantità di artisti tra cui Lorde, St. Vincent e Taylor Swift.

Con la sua data d’uscita non ancora definitiva (si pensa entro la fine dell’anno), la cantante continua a pubblicarne estratti l’ultimo dei quali sarà una cover di Doin’ Time, brano eseguito negli anni Novanta dai Sublime e che a sua volta è una libera interpretazione del classico anni Trenta del compositore George Gershwin (Summertime). Dall’ascolto dell’anteprima condivisa via social media è intuibile che si tratti di una scelta perfettamente in linea con l’immaginario musicale a cui la cantante fa riferimento fin dagli esordi. Da una parte i Sublime, band californiana con un suono che mescola ska, punk e rap (e molte altre correnti musicali), e dall’altra George Gershwin, pianista newyorchese che ha dato inizio alla tradizione del musical americano e che per buona parte della vita ha lavorato come compositore di Hollywood (facendo la storia delle colonne sonore per il cinema).

Su SA trovate tutte le recensioni degli album della cantante. In particolare, Lust for Life è stato recensito tiepidamente su SA da Marco Boscolo, il quale ha firmato un monografico a lei dedicato. Di seguito, l’estratto pubblicato sulla pagina Instagram.

View this post on Instagram

Coming Soon @sublime

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

//www.instagram.com/embed.js

Lana del Rey. In streaming un estratto della cover di “Doin’ Time”
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.