Circosta Auto
Mag 2, 2019
32 Views
0 0

Game of Thrones. Ecco perchè l’ultimo episodio non è stato “visto” da molte persone.

Written by
a giugno vieni a scoprire la nuva carbon edition

Sono passati quattro giorni dalla messa in onda del terzo episodio dell’ultima stagione di Game of Thrones e ancora in molti si lamentano di una sua caratteristica: la grande guerra contro il Re della Notte è stata troppo… buia. Sebbene la serie abbia da sempre cercato di mantenersi fedele alla luce “naturale” dell’ipotetico periodo in cui è ambientata, la poca illuminazione di The Long Night ha causato diverse polemiche, soprattutto tra coloro che hanno visionato l’episodio in streaming (che ne ha ulteriormente peggiorato la comprensione nell’intensa prima mezz’ora).

A tal proposito, Wired ha intervistato il direttore della fotografia dell’episodio, Fabien Wagner, già coinvolto in altri due episodi chiave della serie targata HBO: Aspra Dimora e La Battaglia dei Bastardi. Come era ovvio immaginare, Wagner ha difeso le proprie scelte artistiche, rimbalzando la “colpa” su quella parte di spettatori che non sanno regolare le impostazioni della propria televisione. Subito dopo ha aggiunto: «Poi ci sono altri che sfortunatamente guardano le puntate sugli iPad. In questo modo non si rende giustizia ad una serie di tale portata».

A conclusione dell’intervista, Wagner ha rivelato che il suo lavoro è stato una conseguenza delle decisioni degli showrunners della serie (D. B. Weiss e Davi Benioff). Il loro obbiettivo era creare qualcosa di unico e diverso rispetto a quello che si è potuto vedere negli ultimi anni (sia nelle sale cinematografiche sia in ambiente domestico). «Personalmente non ho bisogno di vedere tutto quello che sta succedendo [nell’inquadratura] perchè sono molto più interessato all’impatto emotivo dell’episodio. Game of Thrones è una serie “cinematografica”, quindi le persone dovrebbero vederla come se fossero al cinema: in una stanza buia. Se guardate delle scene notturne in una stanza molto illuminata, questo non vi aiuterà di certo a vedere le immagini in maniera appropriata».

Su SA potete recuperare i commenti ai primi tre episodi dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Nello specifico potete leggere il commento al terzo episodio, The Long Night.

Game of Thrones. Ecco perchè l’ultimo episodio non è stato “visto” da molte persone.
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare
offerte.cpsPromo.sales.giulietta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: