Virtus Pallacanestro, il toccante saluto del presidente Bucci un mese prima della morte: “Non so quanto ho da vivere…”

Virtus Pallacanestro, il toccante saluto del presidente Bucci un mese prima della morte: “Non so quanto ho da vivere…”Virtus Pallacanestro, il toccante saluto del presidente Bucci un mese prima della morte: “Non so quanto ho da vivere…”

Alberto Bucci, storico ex allenatore e presidente della Virtus, è morto sabato 9 marzo a Bologna. Un mese prima aveva voluto salutare amici e tifo all’Osteria del Pignotto a Zola Predosa, a due passi Bologna. Il discorso, una sorta di testamento sportivo, è stato diffuso in questi giorni sulla pagina Facebook del ristorante. “Non so quanto ho da vivere – sono state le sue ultime parole – ma per il tempo che ho da vivere, mi sarete nel cuore”. Bucci era malato da tempo e avrebbe compiuto 71 anni ad aprile. Figura storica del basket italiano, ha vinto tre scudetti come allenatore della Virtus nel 1984, 1994 e 1995 e ha legato il suo nome ad altre piazze storiche, tra cui Livorno, dove raggiunse una storica finale con la Libertas, Verona e Pesaro. Ha inoltre conquistato 4 Coppe Italia e una Supercoppa. Nel 2015 è stato inserito nella Hall of Fame della pallacanestro italiano e dall’anno successivo è stato presidente della Virtus

L’articolo Virtus Pallacanestro, il toccante saluto del presidente Bucci un mese prima della morte: “Non so quanto ho da vivere…” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Alberto Bucci, storico ex allenatore e presidente della Virtus, è morto sabato 9 marzo a Bologna. Un mese prima aveva voluto salutare amici e tifo all’Osteria del Pignotto a Zola Predosa, a due passi Bologna. Il discorso, una sorta di testamento sportivo, è stato diffuso in questi giorni sulla pagina Facebook del ristorante. “Non so […]

L’articolo Virtus Pallacanestro, il toccante saluto del presidente Bucci un mese prima della morte: “Non so quanto ho da vivere…” proviene da Il Fatto Quotidiano.

F. Q.