Mar 28, 2019
100 Views

Meteo, arrivano temporali e grandine. Poi scoppia la primavera: “Sole e 22 gradi”

Written by

Marzo, scoppia la primavera ma prima, avverte il sito Ilmeteo.it, una fredda area di bassa pressione in movimento dallo Ionio verso la Grecia continuerà a disturbare pesantemente il tempo su alcune regioni d’Italia per gran parte della giornata di oggi, giovedì 28 marzo. Si tratta di un vortice “insidioso”, dicono gli esperti, perché carico di nubifragi, temporali e grandine che nelle prossime colpiranno soprattutto le aree ioniche della Calabria. Fenomeni che occasionalmente potrebbero assumere anche carattere alluvionale con forti precipitazioni che potranno cadere violentemente accumulando tanta pioggia in brevissimo tempo.

Col passare delle ore, ma con intensità inferiore, sono previsti fenomeni importanti anche in Basilicata e nei settori ionici e settentrionali della Sicilia. La neve cadrà copiosa sui rilievi sopra i 1200 metri circa, mentre piogge bagneranno anche il sud della Campania e della Puglia in particolare le aree del Salento. Al Centro Nord, invece, il tempo si manterrà tranquillo e soleggiato. (Continua dopo la foto)

Già nel corso del pomeriggio e della sera, tuttavia, Antonio Sanò, direttore e fondatore de IlMeteo.it avvisa le forti precipitazione in atto all’estremo Sud cominceranno a perdere gradualmente di energia. Anche se in serata continueranno a cadere piogge sparse con locali temporali nel sud della Calabria e sui settori orientali e settentrionali della Sicilia seppur con meno intensità rispetto alle ore precedenti. (Continua dopo la foto)

Un miglioramento generale si avrà invece nel corso della notte successiva e venerdì 29 marzo il tempo tornerà abbastanza tranquillo seppur in un contesto di moderata variabilità specie nelle prima parte del giorno. Antonio Sanò, ricorda inoltre che da Venerdì pomeriggio e per tutto il weekend l’alta pressione delle Azzorre conquisterà l’Italia intera portando tanto sole e temperature in deciso aumento con valori superiori ai 22°C su molte città. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Un anticiclone “avido di caldo” comincerà a guadagnare strada verso l’Italia già dalla giornata di venerdì per poi estendersi ulteriormente nel weekend facendo aumentare le temperature, scrive ancora il sito. Col trascorrere delle ore l’anticiclone prenderà ulteriormente coraggio e nel corso del weekend del 30 e 31 marzo riuscirà a estendere la tua totale e positiva influenza a tutto il territorio. È dunque attesa una forte stabilità atmosferica, tanto sole per tutti e temperature in ulteriore aumento fino a valori nuovamente superiori alla media stagionale con punte possibili fino a 25 gradi.

“Meno consumi, più paghi”. Luce e gas, aumenti fino al 46%: ecco cosa c’è dietro

L’articolo Meteo, arrivano temporali e grandine. Poi scoppia la primavera: “Sole e 22 gradi” proviene da Caffeina Magazine.

Meteo, arrivano temporali e grandine. Poi scoppia la primavera: “Sole e 22 gradi”
Caffeina Magazine

Article Tags:
Article Categories:
Caffeina Magazine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.