Mar 16, 2019
85 Views

Dietrofront Disney: James Gunn di nuovo alla regia di “Guardiani della Galassia Vol. 3”

Written by

Quello che è avvenuto la scorsa sera ha del clamoroso, anche se non potrà che sembrare la mossa più giusta per lo studio e per la salute del franchise di riferimento: la Disney ha riassunto James Gunn per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo averlo licenziato in tronco la scorsa estate a causa del rimergere di alcuni tweet giudicati poco opportuni dalla compagnia.

Il tutto era scaturito a causa di alcune critiche dello stesso Gunn verso le politiche del presidente Donald Trump che avevano alterato la frangia di estrema destra del partito, tra cui l’attivista pro-Trump Jack Prosobiec, la quale per risposta aveva riesumato alcuni vecchi tweet del regista, causandone di fatto il licenziamento. Secondo quanto riportato su Deadline, la Disney avrebbe dato una “seconda possibilità” al regista, e si tratterebbe di una decisione presa già tempo fa, ma resa pubblica solo ieri. Su Deadline, infatti, si legge: «Dopo il licenziamento, il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn, si sarebbe incontrato in più occasioni con Gunn per discutere della situazione. Persuaso dalle scuse pubbliche di Gunn e da come il regista ha poi gestito la situazione in seguito, Horn ha deciso di fare marcia indietro e reintegrare Gunn».

Immediatamente dopo, è arrivata anche la risposta del regista, che tramite i social ha espresso i suoi sentiti ringraziamenti verso tutti coloro che lo hanno sostenuto negli ultimi mesi: «Sono tremendamente grato a ogni persona che mi ha sostenuto negli ultimi mesi. Non si smette mai di imparare e continuerò a lavorare per essere l’essere umano migliore possibile. Apprezzo profondamente la decisione della Disney e sono emozionato di continuare a girare film che trattano dei legami d’amore che ci tengono saldi. Sono stato e continuo a essere commosso dal vostro amore e dal vostro supporto. Dal più profondo del mio cuore, grazie».

Gunn è attualmente al lavoro sul nuovo film dedicato alla Suicide Squad per la Warner Bors. e che ha una data d’uscita fissata al 2021; Guardiani della Galassia Vol. 3, quindi, dovrebbe arrivare non prima del 2022. Di seguito le reazioni di gioia da parte dei colleghi illustri del regista. Su SA potete leggere le recensioni degli ultimi film Marvel usciti in sala, Avengers: Infinity War, Ant-Man and the Wasp e Captain Marvel, in attesa dell’arrivo di Avengers: Endgame.

Dietrofront Disney: James Gunn di nuovo alla regia di “Guardiani della Galassia Vol. 3”
Sentire ascoltare

Article Tags:
Article Categories:
Sentireascoltare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.