Dl sicurezza, magistrati Area Dg contro la norma di Salvini: “Un lungo tweet”. Spataro: “Terroristi sui barconi? Balle”

“Il decreto sicurezza è un lungo tweet” afferma il procuratore generale della Corte di Appello Roma intervenuto al convegno “Decreto sicurezza, aspetti giuridici e profilo di compatibilità costituzionale” delle toghe progressiste di Area Democrazia per la Giustizia. “Si accomuna immigrazione a sicurezza ed è molto grave – ha continuato Salvi – e non si investe sull’integrazione dei richiedenti asilo. Ma visto che le espulsioni non funzioneranno si creerà nuova illegalità nuova marginalizzazione e insicurezza reale”.
Al convengo era presente anche Armando Spataro che fino ad un mese fa era procuratore della repubblica a Torino. “Se la sicurezza è un diritto fondamentale – ha detto Spataro  –  va analizzata razionalmente . Sono anni che ci dicono balle su terroristi che arrivano sui barconi e non c’è nessuna prova di questo. Altra cosa è parlare di immigrati che si radicalizzano in carcere fenomeno che capita anche agli italiani. Lo stesso Battisti era entrato come criminale comune e si è radicalizzato in carcere”.

L’articolo Dl sicurezza, magistrati Area Dg contro la norma di Salvini: “Un lungo tweet”. Spataro: “Terroristi sui barconi? Balle” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Dl sicurezza, magistrati Area Dg contro la norma di Salvini: “Un lungo tweet”. Spataro: “Terroristi sui barconi? Balle”
Il Fatto Quotidiano