Paolo Ferrero e “Marx oltre i luoghi comuni”: “Un libro per capire il problema non sono i poveri, ma quelli ben vestiti”

“Di Marx, oggi, c’è molto bisogno”. Parola di Paolo Ferrero, già ministro della Solidarietà sociale nel secondo governo Prodi, segretario nazionale di Rifondazione comunista e oggi autore, insieme a Bruno Morandi, del libro ‘Marx oltre i luoghi comuni‘ (edito da Derive Approdi). Nel duecentesimo anniversario della nascita del filosofo di Treviri, “questo capitalismo ha prodotto enorme ricchezza, usata malissimo”, dice Ferrero. “La maggioranza della popolazione è molto povera. C’è più bisogno di Marx perché il capitalismo oggi va superato e Marx spiega le ragioni di questo superamento”. Non solo: “Ci raccontano tutti i giorni in televisione che siamo invasi e che il nostro problema siano gli immigrati che arrivano scalzi. Il nostro problema sono quelli ben vestiti, che viaggiano in jet e che si sono fregati i nostri soldi in questi anni”

L'articolo Paolo Ferrero e “Marx oltre i luoghi comuni”: “Un libro per capire il problema non sono i poveri, ma quelli ben vestiti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Fonte articolo