Yoko Ono. In streaming la sua cover di “Imagine” di John Lennon

Ieri, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 78° compleanno, Yoko Ono ha pubblicato una cover della canzone simbolo della pace per eccellenza, Imagine di John Lennon. «Imagine è l’unico brano del disco che mi metteva in difficoltà, la conoscono davvero tutti – ha dichiarato la musicista in una nota stampa – ho pensato però che fosse importante realizzare questa cover e così il nervosismo è passato».

Il brano è anche presente nella scaletta di Warzone, l’album dell’artista in uscita il 19 ottobre sull’etichetta co-gestita assieme al figlio Sean, Chimera Music. Il disco si compone di 13 nuove versioni di altrettanti brani di repertorio che spaziano dal 1970 al 2009. Oltre a Imagine, in ascolto nella pagina dedicata trovate anche I Love All of Me e la title track. Su SA trovate inoltre la recensione di Stefano Solventi dedicata alla nuova edizione di Imagine pubblicata lo scorso venerdì, e i dettagli su Imagine Yoko Ono, libro che racconta, attraverso i ricordi personali dell’artista e di chi ha partecipato alla sua realizzazione, la genesi dell’album.

Non ultimo, ieri e oggi, 9 e 10 ottobre, nelle sale cinematografiche viene proiettato Imagine, il film diretto dalla coppia Ono-Lennon nel 1972, ora disponibile in versione restaurata (con 15 minuti di contenuti inediti). Come è noto, la pellicola ripercorre canzone per canzone la storia del disco tra videoclip, interviste, studio session e altro ancora. Tra gli ospiti: George Harrison, Andy Warhol, Dick Cavett e Jack Palance.

10 ottobre 2018 di Edoardo BriddaFonte articolo