Circosta Auto
Set 28, 2018
504 Views
0 0

Venduto l’attico di Zaha Hadid a Miami

Written by

A casa dell’archistar Zaha Hadid vai alla gallery Grattacieli, musei, edifici pubblici, stazioni della metropolitana, la produzione architettonica dell’archistar di origine irachena Zaha Hadid, scomparsa nel 2016, è certamente ricca di veri e propri gioielli frutto di estro e genialità non comuni. Basti pensare al MAXXI di Roma, all‘Heydar Aliyev Center di Baku (Azerbaijan) o al London Aquatics Center edificato in occasione della Olimpiadi londinesi del 2012.
Ma oltre a firmare progetti di assoluto valore estetico e funzionale, l’indimenticato architetto amava anche vivere in case da sogno. Tra ville e appartamenti di lusso la Hadid possedeva un lussuoso e moderno superattico a Miami South Beach dove viveva e lavorava specie nel corso dei lavori del suo progetto One Thousand Museum. L’appartamento in pratica costituisce l’ultima casa dove l’architetto ha dimorato prima della sua morte, è stato di recente venduto per la cifra considere..

a giugno vieni a scoprire la nuva carbon edition

A casa dell’archistar Zaha Hadid

vai alla gallery

Grattacieli, musei, edifici pubblici, stazioni della metropolitana, la produzione architettonica dell’archistar di origine irachena Zaha Hadid, scomparsa nel 2016, è certamente ricca di veri e propri gioielli frutto di estro e genialità non comuni. Basti pensare al MAXXI di Roma, all‘Heydar Aliyev Center di Baku (Azerbaijan) o al London Aquatics Center edificato in occasione della Olimpiadi londinesi del 2012.

Ma oltre a firmare progetti di assoluto valore estetico e funzionale, l’indimenticato architetto amava anche vivere in case da sogno. Tra ville e appartamenti di lusso la Hadid possedeva un lussuoso e moderno superattico a Miami South Beach dove viveva e lavorava specie nel corso dei lavori del suo progetto One Thousand Museum. L’appartamento in pratica costituisce l’ultima casa dove l’architetto ha dimorato prima della sua morte, è stato di recente venduto per la cifra considerevole di 5,75 milioni di dollari. L’acquirente pare sia un danaroso dirigente di un’azienda americana. D’altronde parliamo di un appartamento di ben 236 metri quadri, con tre camere da letto, quattro sale da bagno, grande salone panoramico che gira attorno al perimetro dell’edificio che gode di una vista impagabile sull’Oceano Atlantico.

Originariamente si trattava di due unità distinte acquistate dalla Hadid per circa 4 milioni di dollari nel 2010 e quindi unite in un unico sontuoso attico. Dopo la sua morte, il mega appartamento è stato immesso sul mercato inizialmente per 10 milioni di dollari, poi ridotti a 6,5 nel novembre 2016.

The post Venduto l’attico di Zaha Hadid a Miami appeared first on Style.

Fonte articolo

Article Categories:
News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: