Ago 21, 2018
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Giochi mobile, le donne spendono il 79% più dei maschi per acquisti in-app

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Secondo un’analisi del settore gaming realizzato dalla Liftoff, le donne sono molto più inclini a spendere per acquisti in-app per giochi mobile, fino ad arrivare al 79% in più rispetto agli utenti maschi.
In base al report, le donne effettuano acquisti in-app il 16% delle volte dopo l’installazione dell’applicazione, e questi risultati incoraggiano gli sviluppatori di app a focalizzarsi su questo segmento di mercato in futuro.
Lo studio ha analizzato dati collezionati provenienti da 350 applicazioni dal giugno 2017 al maggio 2018, dimostrando come, in relazione a periodi precedenti, lo shopping in-app degli utenti di sesso femminile sia quasi raddoppiato. Questo trend può suggerire agli sviluppatori di creare programmi e apps ancora più specifiche e ricercate, soprattutto nelle categorie più popolari per il target femminile, come i giochi puzzle o quelli conosciuti per passaparola.
Un’altra informazione importante rilevata dalla ricerca della Liftoff, riguarda i maggiori costi sost..

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Secondo un’analisi del settore gaming realizzato dalla Liftoff, le donne sono molto più inclini a spendere per acquisti in-app per giochi mobile, fino ad arrivare al 79% in più rispetto agli utenti maschi.

In base al report, le donne effettuano acquisti in-app il 16% delle volte dopo l’installazione dell’applicazione, e questi risultati incoraggiano gli sviluppatori di app a focalizzarsi su questo segmento di mercato in futuro.

Lo studio ha analizzato dati collezionati provenienti da 350 applicazioni dal giugno 2017 al maggio 2018, dimostrando come, in relazione a periodi precedenti, lo shopping in-app degli utenti di sesso femminile sia quasi raddoppiato. Questo trend può suggerire agli sviluppatori di creare programmi e apps ancora più specifiche e ricercate, soprattutto nelle categorie più popolari per il target femminile, come i giochi puzzle o quelli conosciuti per passaparola.

Un’altra informazione importante rilevata dalla ricerca della Liftoff, riguarda i maggiori costi sostenuti dal sistema iOS per far installare e acquistare in-app rispetto ad Android. Tuttavia, una volta effettuato il download, i gamer iOS tendono a spendere di più.

Infine, l’analisi svela come sia diventato molto più costoso e difficile attrarre utenti in Asia per acquisti in-app, piuttosto che in mercati come la Russia, l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa dove l’interesse per il mondo mobile è in continua espansione.

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Apple Mobile

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