Giu 22, 2018
233 Views

La dieta non funziona e non dimagrisci? Forse fai uno di questi 7 errori

Written by

La dieta non funziona e non dimagrisci? Forse fai uno di questi 7 errori

Il 70 per cento degli italiani è una sorta di “analfabeta nutrizionale” che non sa scegliere davvero bene il cibo e cade nelle trappole del web

È scattata la corsa alla dieta dell’ultimo minuto per arrivare in spiaggia in perfetta forma. Purtroppo il rischio di fare errori grossolani è alto e tante finiscono per non dimagrire o, peggio, scegliere regimi alimentari squilibrati e poco salutari: lo ha sottolineato un’indagine realizzata dall’Associazione Nazionale Dietisti e l’università di Messina, secondo cui gli italiani appaiono sempre più confusi e disorientati in tema di alimentazione.

Il 70 per cento di noi è una sorta di “analfabeta nutrizionale” che non sa scegliere davvero bene il cibo e cade nelle trappole del web, dove la fanno da padroni messaggi fuorvianti: «Oggi predomina l’orientamento a una dietetica del sì/no che promuove super-cibi miracolosi o, al contrario, demonizza alimenti killer – dice Marco Tonelli, presidente Andid –. C’è poi una dietetica per slogan che induce al sovra-consumo di alimenti “senza” (grassi, zuccheri, glutine) e “con” (fibre, vitamine), nel tentativo di assecondare l’ossessione del cibo sano e della forma fisica». Per dimagrire restando in salute invece serve mantenere equilibrio, non credere ai miracoli e anche imparare qualcosa di più su ciò che davvero funziona per far scendere l’ago della bilancia. Ecco allora i consigli giusti per seguire una dieta ipocalorica e perdere peso restando in salute.

Fonte articolo

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Diete e Alimentazione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.