Giu 17, 2018
187 Views

iOS 11.4 sta causando problemi di batteria

Written by

Gli utenti Apple stanno attualmente riscontrando problemi importanti con l’aggiornamento del software iOS 11.4, i rapporti hanno specificamente notato che il nuovo aggiornamento ha avuto un effetto negativo sulla durata della batteria.
Secondo i rapporti, l’aggiornamento del software sta causando il drenaggio delle batterie più velocemente del normale, il 25% più veloce in alcuni casi.
“Il mio iPhone 6 funzionava perfettamente fino a quando non ho aggiornato iOS 11.4 e da quando l’ho fatto la mia batteria si sta scaricando rapidamente anche senza di me”, ha detto un utente anonimo nel thread di discussione di Apple.
Il problema dell’aggiornamento del software di due settimane fa sembra interessare tutti i dispositivi Apple, dai dispositivi più vecchi ai più nuovi. Molti utenti ipotizzano che la funzione di aggiornamento delle app in background potrebbe essere la causa del drenaggio della batteria, mentre altri suggeriscono che il passaggio dalla rete a 5GHz a 2.4Ghz potrebbe effetti..

Ypsilon Black

Gli utenti Apple stanno attualmente riscontrando problemi importanti con l’aggiornamento del software iOS 11.4, i rapporti hanno specificamente notato che il nuovo aggiornamento ha avuto un effetto negativo sulla durata della batteria.

Secondo i rapporti, l’aggiornamento del software sta causando il drenaggio delle batterie più velocemente del normale, il 25% più veloce in alcuni casi.

“Il mio iPhone 6 funzionava perfettamente fino a quando non ho aggiornato iOS 11.4 e da quando l’ho fatto la mia batteria si sta scaricando rapidamente anche senza di me”, ha detto un utente anonimo nel thread di discussione di Apple.

Il problema dell’aggiornamento del software di due settimane fa sembra interessare tutti i dispositivi Apple, dai dispositivi più vecchi ai più nuovi. Molti utenti ipotizzano che la funzione di aggiornamento delle app in background potrebbe essere la causa del drenaggio della batteria, mentre altri suggeriscono che il passaggio dalla rete a 5GHz a 2.4Ghz potrebbe effettivamente essere la causa del problema.

Come risolvere i problemi di batteria in iOS 11.4?

Apple deve ancora commentare su cosa sta causando il problema o cosa gli utenti possono fare per risolverlo. Ecco una manciata di modifiche alle impostazioni che possono aiutare a evitare il consumo eccessivo della batteria sull’iPhone.

Disabilita il True Tone Display

Il display True Tone è una nuova funzionalità di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X che regola automaticamente il colore del display in base all’ambiente circostante. Crea un’esperienza visiva più naturale e rende la lettura più confortevole sugli occhi.

Anche se questa è una funzione utile, averla abilitata significa che il tuo iPhone deve analizzare continuamente l’ambiente circostante per apportare le necessarie modifiche al colore del display. Disabilitando questa funzione, puoi migliorare la durata della batteria del tuo iPhone.

Come disattivare il Display True Tone:

  • Apri Impostazioni.
  • Tocca Display e luminosità.
  • Quindi disattiva True Tone.

Disabilita Alza per Attivare

Alza per Attivare è una funzionalità introdotta in iOS 10. Attiva automaticamente lo schermo del tuo iPhone quando lo alzi. Questa nuova funzione incide in modo negativo sulla durata della batteria.

Per disabilitare Alza per Attivare vai su:

  • Impostazioni.
  • Tocca Display e luminosità.
  • Quindi disattiva Alza per Attivare.

Disattiva le posizioni significative

Molti di voi potrebbero non essere a conoscenza di questa opzione che è nascosta in profondità nelle Impostazioni. Per impostazione predefinita, le aree significative sono abilitate per consentire al tuo iPhone di monitorare i luoghi che visiti per fornire migliori informazioni relative alla posizione in app come Mappe, Foto, Calendario e così via. È necessario disabilitare questa opzione per evitare sprechi di batteria.

  • Vai su impostazioni.
  • Tocca Privacy.
  • Passare a Servizi di localizzazione, quindi scorrere fino in fondo e toccare Servizi di sistema.
  • Toccare su Luoghi certificati e spegnerlo.

Disattiva i servizi di localizzazione

I servizi di localizzazione utilizzano molta batteria quando tracciano la tua posizione, soprattutto quando alcune applicazioni e giochi tracciano la tua posizione in background. Se non lo desideri, puoi disattivare completamente i Servizi di localizzazione o disattivarlo per app specifiche.

Per accedere alle impostazioni dei servizi di localizzazione:

  • Vai su impostazioni.
  • Tocca Privacy.
  • Tocca Servizi di localizzazione.

Qui puoi visualizzare le app che hanno accesso alla tua posizione in background o mentre le stai utilizzando. Puoi risparmiare batteria disattivando del tutto i servizi di localizzazione o solo per le app che non dovrebbero tracciare la tua posizione.

Disabilita o limita la frequenza di recupero dell’email

Quando aggiungi account di posta elettronica all’app Mail, puoi regolare la frequenza con cui il dispositivo verifica la presenza di nuove email. Per risparmiare batteria, è meglio regolare le impostazioni in modo tale che le nuove e-mail vengano recuperate meno frequentemente (ad esempio ogni mezz’ora). Se non si richiede assolutamente questa funzione, è possibile disabilitarla completamente.

  • Vai su impostazioni.
  • Tocca Account e password.
  • Tocca Scarica nuovi dati.
  • Qui puoi allungare la frequenza di recupero o disattivarla del tutto disattivando l’interruttore accanto a Spingere.

Controlla l’utilizzo della batteria

Uno dei motivi più comuni per le scarse prestazioni della batteria è che alcune app hanno naturalmente un elevato consumo energetico. Fortunatamente, iOS ti permette di controllare l’utilizzo della batteria del tuo iPhone per trovare il colpevole.

  • Vai su impostazioni.
  • Tocca Batteria e troverai un elenco di app e l’utilizzo della batteria nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni.
  • Se un’app consuma una grande quantità di energia della batteria, devi sempre chiuderla dall’App Switcher ogni volta che non ne hai bisogno, piuttosto che tenerla aperta in background.

Disattiva l’aggiornamento delle app in background

L’aggiornamento delle app in background consente alle app di continuare a essere eseguite in background e di aggiornare i loro contenuti mentre stai utilizzando altre app sul tuo iPhone. Ad esempio, l’app Mail verrà eseguita in background per recuperare nuove e-mail non appena arrivano. Ciò avrà un impatto significativo sulla batteria del tuo iPhone, specialmente se ci sono app che consumano molta batteria. Sarebbe meglio disattivare completamente l’aggiornamento app in background o per le app con un consumo elevato della batteria.

  • Vai su impostazioni.
  • Tocca Generale.
  • Tocca su Aggiornamento app in background.
  • Quindi, disattiva completamente la funzione o disattivala in base all’app.
    Se alcune app hanno un consumo elevato di batteria, disattiva l’aggiornamento app in background solo per tali app.

Disabilita connessioni non necessarie

Connessioni wireless come Wi-Fi, Bluetooth e dati cellulari hanno un impatto significativo sulla batteria del tuo iPhone, in particolare i dati cellulari. Ogni volta che non si richiede alcuna di queste funzionalità, è necessario disabilitarle per evitare sprechi di batteria.

Ad esempio, se ti trovi in un luogo in cui non ci sono reti Wi-Fi a cui connetterti, è meglio disattivare il Wi-Fi, altrimenti continuerà a cercare le reti vicine a cui connettersi, e questo ridurrà il tuo batteria.

Disattiva Wi-Fi e Bluetooth dalle Impostazioni per disattivarli completamente.

Disabilita “Ehi Siri”

Questa è una funzione utile che ti permette di invocare Siri dicendo “Ehi Siri” Può essere utile nei momenti in cui non puoi raggiungere il tuo iPhone per attivare Siri, come quando guidi o cucini. Nonostante i vantaggi, uno degli svantaggi di questa funzione è che riduce la batteria del tuo iPhone perché è sempre in ascolto e in attesa che tu dica “Ehi Siri” Pertanto, è possibile disabilitarlo per ridurre il consumo della batteria.

Per disattivare “Ehi Siri”, vai su:

  • Impostazioni
  • Siri e ricerca
  • Quindi disattiva Ascolta per “Ehi Siri”

Abilita il risparmio energetico

La modalità Risparmio energetico è un’opzione di risparmio della batteria che disattiva le funzionalità e le attività che hanno un impatto sulla batteria del tuo iPhone, come il recupero automatico della posta, l’aggiornamento delle app in background, i download automatici e alcuni effetti visivi e animazioni.

Per abilitare la modalità di risparmio energetico:

  • Vai alle impostazioni.
  • Toccare Batteria.
  • Trova la modalità Risparmio energia e attivala.
  • In alternativa, è possibile attivarlo rapidamente con Siri pronunciando “Attiva modalità risparmio energia”. Una volta attivata, l’icona della batteria nella barra di stato diventa gialla per indicare che la Modalità risparmio energia è stata abilitata.

Attiva Riduci movimento

Tutte le animazioni fantasiose e gli effetti visivi di iOS sono fantastici, ad esempio l’effetto di sfondo della parallasse sulla schermata Home o le animazioni di avvio delle app. La parte peggiore è che questi effetti consumano leggermente la batteria dell’iPhone, quindi è meglio disabilitarli se si desidera risparmiare la batteria. Questo può essere fatto attivando Riduci movimento.

  • Apri l’app Impostazioni.
  • Tocca Generale.
  • Tocca Accessibilità.
  • Trova Riduci movimento, quindi abilitalo.

Regola la luminosità dello schermo

Puoi migliorare la durata della batteria del tuo iPhone impostando la luminosità dello schermo su un livello sufficiente. Se l’ambiente intorno a te è scuro e hai impostato la luminosità dello schermo al livello massimo, stai sprecando batteria e tendendo gli occhi. Pertanto, regola la luminosità dello schermo ad un livello che sia confortevole per gli occhi ed evita di raggiungere il massimo livello di luminosità quando non è necessario.

Usa questi piccoli trucchi per migliorare la durata della batteria del tuo iPhone. Conosci altri metodi per aumentare la durata della batteria? Scrivilo nei commenti

Fonte articolo

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Apple Mobile

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.